Parco delle Feste

Struttura adibita all'organizzazione di eventi privati e pubblici(ricorrenze varie, feste…ecc)

l'immagine riporta la struttura del padiglione e il parcheggio esterno
l'immagine riporta la struttura del padiglione e il parcheggio esterno. © Comune di Cis - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Luoghi per lo sport e il tempo libero

Padiglione  per le feste, composto da un ampio salone(400 mq.) con palco pareti laterali mobili apribili verticalmente, per l’utilizzo anche nei caldi mesi estivi; locali chiusi ed attrezzati(70 mq.circa) quali bar, cucina, ripostiglio/cantina e servizi igienici. Viene utilizzato per eventi pubblici(associazioni, enti…ecc) o privati, quali feste con servizio di ristorazione e manifestazioni di vario genere: fieristico, concerti musicali,ricorrenze...ecc.

La capienza del salone è di circa 200 persone e di 20/25 persone per gli addetti alla cucina. All'esterno del Padiglione, ampio parcheggio di circa 50 posti macchina.

Impianto Sportivo-Cis

L'impianto è composto da un campo(area da gioco), con erba sintetica, polifunzionale, sia per partite di calcio a 5 sia per partite di pallavolo.

Via Bridi 38020 Cis

Modalità di accesso

L’accesso non presenta barriere architettoniche ed è ben segnalato

Indirizzo

Ulteriori informazioni

Durante l'anno le Associazioni locali organizzano al Parco delle Feste i seguenti eventi:

  • In occasione della ricorrenza di S. Giorgio, patrono del paese, che cade il 23 Aprile, il fine settimana precedente o successivo, si organizza una tre giorni di festa, denominata “CisBalliamo”. Tutte le associazioni del paese partecipano attivamente, organizzando un programma di incontri musicali, culinari e giochi per bambini, partendo dal venerdì sera fino alla domenica sera. In particolare la cena del venerdì sera è a base di gustosi piatti di frittura di pesce, molto gradita dagli ospiti. Invece la domenica, dopo la messa solenne celebrata in chiesa per S. Giorgio, si organizza il pranzo.
  • A metà estate l’Associazione locale degli Alpini organizza la Festa dell’anziano, preparando dopo la messa, un invitante pranzo. Poi nel pomeriggio, musica con fisarmonica.
  • A novembre la locale Proloco organizza una castagnata con servizio bar e fisarmonica. Occasionalmente vengono presentati e degustati prodotti locali tipici: vino…ecc.
  • A fine anno festa di San Silvestro con cenone con musica e ballo, su prenotazione
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito